IL DISAGIO DEI BAMBINI NEL CONTESTO ASILO NIDO. Come Interpretare i segnali dei Bambini e le Strategie educative più Efficaci

Data/e: 16/06/18

Orario: 09:30 - 13:30


Spesso è proprio nel contesto del nido che il bambino lancia dei messaggi rispetto ad una situazione di disagio che sta vivendo, che può essere legata a fatiche nel suo percorso di sviluppo, ma non solo. Poiché il bambino piccolo non è in grado di esprimere a parole i suoi stati d’animo e le sue difficoltà, lo fa attraverso dei comportamenti che possono risultare spesso molto faticosi. Per questo è importante che l’educatrice sia in grado di interpretarli, dargli un significato e adottare le strategie educative e relazionali più adeguate.

Il corso, rivolto a Educatrici, Coordinatrici e Titolari di Asilo Nido, è tenuto dalla Dott.ssa Simona Auricchio

Vi aspettiamo il 16 giugno 2018 dalle ore 9.30 alle ore 13.30. Al termine del Corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Visti i posti limitati, è necessaria la prenotazione entro e non oltre il 25 maggio 2018. Il corso sarà attivo con un minimo di 10 partecipanti.

Programma del corso:

Durante il corso si faranno degli esempi pratici; inoltre si daranno alcune indicazioni su come gestire il delicato rapporto con le famiglie in caso di comunicazioni complesse circa il disagio rilevato nel contesto educativo.

Luogo del corso:

Aula di Formazione de Il Pianeta dei Bambini – Via Cusago, 154 – 20019 Settimo Milanese (MI)

Metodo di pagamento:

  • PAYPAL (Link in fondo alla pagina)
  • BONIFICO BANCARIO

Invieremo istruzioni circa il metodo di pagamento scelto una volta ricevuta l’iscrizione al corso

Costo:
37,00€ + IVA a persona

(per gli aderenti al Network “Il Pianeta dei Bambini” è previsto uno sconto – Vuoi aderire al Network? Chiedi informazioni! info@ilpianetadeibambini.it )

ISCRIVITI AL CORSO!

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Sto caricando la mappa ....